Formazione Integrale in Massaggio Sonoro Armonico

CHE COSA E’ QUESTA FORMAZIONE?

E’ un percorso di formazione che si propone di esplorare le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per applicare la tecnica del Massaggio Sonoro Armonico con campane “tibetane”, voce, diapason, pines, campane tubolari e armonizzatore dei chakras.
Ideata e diretta da Albert Rabenstein, che dal 1987 lavora allo studio del potere terapeutico del suono e al suo uso come strumento di trasformazione personale. Il metodo è basato su 38 anni di ricerche personali di Albert, conoscenze ancestrali di oriente e occidente, recenti scoperte scientifiche e decenni di esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo.
Questa formazione è un invito ad entrare in un nuovo paradigma, un cambiamento di percezione di ciò che siamo e del mondo in cui viviamo, studiando il mondo vibrazionale a partire da frequenze udibili prodotte dalla voce e da strumenti creati per questo scopo.

A CHI E’ DESTINATA?

Questa Formazione è rivolta a operatori e professionisti che si occupano di benessere e a chiunque voglia utilizzare il potere del suono come strumento di trasformazione per migliorare la qualità della vita.

 

CHI E’ IL DOCENTE?

Albert Rabenstein, direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires, Argentina .

 

QUAL E’ IL METODO?

La FORMAZIONE INTEGRALE IN MASSAGGIO SONORO ARMONICO in presenza si svolge in 4 incontri di 3 giornate ciascuno:
Modulo 1-2: Massaggio Sonoro Armonico con le Ciotole Tibetane
Modulo 3: Dinamiche Tonali e Ritmiche e Uso della Voce nel Massaggio Sonoro Armonico.
Modulo 4: Uso dei diapason e degli intervalli (con set di diapason e pines).

Gli incontri sono teorico-pratici, sequenziali e in relazione uno con l’altro, non è possibile partecipare a singoli incontri.

Il tempo tra un incontro e l’altro è necessario perché l’allievo interiorizzi, acquisisca e pratichi i concetti e le tecniche appresi al corso.

Durante i mesi di lavoro sono disponibili accompagnamento e consulenza telefonica e via e-mail, in base alle necessità dei partecipanti e si favorisce la creazione di gruppi di scambio a seconda della zona di residenza.

Massaggio Sonoro non significa semplicemente appoggiare ciotole sul corpo. La conoscenza delle leggi che reggono il suono acquisite durante la Formazione permette di ottenere una visione integrale dei diversi aspetti della vita, aiutandoci a raggiungere una profonda connessione con noi stessi. L’ascolto dell’operatore per cogliere i sottili cambiamenti del suono, la sua sensibilità per entrare nel corpo vibratorio dell’altra persona e interagire con esso, richiedono un allenamento profondo e responsabile.

Questa tecnica non sostituisce trattamenti medici o di terapeuti che operano nell’ambito della salute.

DESCRIZIONE DEI CONTENUTI  –  Formazione – Programma di studio

La conoscenza delle leggi che reggono il suono permette una visione integrale dei diversi aspetti della vita, aiutandoci a trovare una connessione profonda con noi stessi. Queste leggi reggono tutto ciò che è vibrazione e daranno un significato nuovo alla nostra percezione dei ritmi e cicli naturali e alla relazione che ci unisce a tutto ciò che vibra consolidando la comprensione dell’essere umano come parte di un Tutto più grande.

Massaggio Sonoro Armonico

La prima tappa di questo corso si centra nello studio dei suoni armonici come modello di vibrazione universale. Attraverso l’apprendimento dell’uso delle ciotole tibetane armoniche e la comprensione delle loro caratteristiche vibratorie, ci addentreremo nei concetti che sono l’asse portante di tutto il corso.

Dinamiche Tonali e Ritmiche e Uso della Voce nel Massaggio Sonoro Armonico

Lavoreremo con una combinazione di ciotole dal tono grave e acuto e il ritmo generato con questi strumenti. Useremo la nostra voce attraverso la parola e le vibrazioni che accompagnano il suono delle ciotole nella sessione. Non sono richieste conoscenze di canto.

Introduzione all’Uso dei Diapason

A partire da questa tappa integreremo frequenze specifiche alla sessione di suono prodotte da più strumenti. Tecniche per l’uso dei diapason accordati a 128 Hz e 136,1 Hz.

Uso degli intervalli

Impareremo che cosa produce la combinazione di diverse frequenze. Connessione con i ritmi naturali attraverso sequenze e combinazioni di suoni. Uso dei diapason, pines e voce. Differenze e similitudini tra queste risorse sonore. Approfondimento del lavoro con la voce. Uso del suono nella presa di coscienza dei cicli.

Alcuni dei temi trattati:

– Come il suono ordina la materia
– Effetto di risonanza e sintonia relazionato alla persona
– Propagazione del suono nel corpo
– Effetto dei diversi tipi di suono: grave, medio, acuto
– Come riconoscere i blocchi nel corpo
– Come funzionano i suoni armonici a livello fisico, mentale e spirituale
– Suono e intenzione, come dirigere il suono
– Campo bio-energetico: equilibrio vibratorio
– Il suono dei chakra
– Dinamica per strutturare un viaggio sonoro
– Dinamiche tonali e i loro effetti
– Dinamiche ritmiche e i loro effetti
– Uso della voce nel massaggio sonoro (non si richiedono conoscenze di canto)
– Effetto degli intervalli tra due frequenze attraverso l’uso del set di diapason e pines
– Tecniche per l’uso dei diapason accordati alle frequenze di 128 Hz e 136,1 Hz e del set di 7 diapason
– Approfondimento nel lavoro con la voce applicata alla sessione di Massaggio Sonoro

QUALI STRUMENTI MI SERVIRANNO?

Due ciotole armoniche ben accordate (possono essere di qualsiasi origine purché ben accordate), una dal tono grave da appoggiare sul corpo e un’altra di qualsiasi dimensione.
Una bacchetta con cuoio.
Agli allievi, durante gli incontri, offriamo le ciotole armoniche e gli altri strumenti prodotti da Albert Rabenstein a prezzi speciali.
Gli strumenti per i moduli sui diapason e gli intervalli verranno prestati per la pratica al corso e saranno disponibili per eventuale acquisto.

RICEVERO’ UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE?

Agli allievi con il 100% di presenza verrà rilasciato un certificato di partecipazione al termine del 4° modulo.
Al termine del percorso i partecipanti saranno abilitati a fare trattamenti individuali di massaggio sonoro armonico.

COSA DEVO FARE PER ISCRIVERMI?

REQUISITI: Buona pratica personale con l’uso delle campane tibetane e i loro suoni.
E’ consigliata la partecipazione ai corsi introduttivi di base tenuti in varie località italiane da insegnanti formati e autorizzati da Albert Rabenstein.
Prossimi corsi di base in programma a questa pagina.

RICHIEDI INFO E MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Daniela Zucchi 349-8201813

Oppure

Come riconosco se una campana è armonica?

15 + 12 =