Il Gruppo di Studio è un incontro annuale di due giornate dedicato a tutti coloro che hanno concluso il percorso di Formazione per creare insieme uno spazio armonico di condivisione, apprendimento e pratica.

L'indicazione di Albert per questo incontro annuale è quella di lavorare sull'Armonia insieme ad un gruppo di persone interessate alla ricerca, in cui Albert stesso apporta via via gli aggiornamenti della sua continua esplorazione e del suo lavoro sugli effetti terapeutici del suono per dare a tutti la possibilità di approfondirli e integrarli nella pratica personale e professionale.

E’ una opportunità per confrontarci con lui e risolvere qualsiasi dubbio possa essere sorto strada facendo sulla pratica stessa, sulla teoria e sulle modalità di applicazione della metodologia.

Il Gruppo di Studio è una grande opportunità di condivisione e di scambio di esperienze tra operatori che applicano i principi dell’Armonia nei propri diversi ambiti personali e professionali, per questo diventa una occasione preziosa di crescita e di stimolo per proseguire nella ricerca e nella sperimentazione.
 
Si entra con maggiore profondità e coscienza in ciò che sappiamo già fare per farlo meglio, proprio come in un'arte marziale o nell'apprendimento di uno strumento musicale, dove è solo la pratica del lavoro che ci permette di arrivare ad essere noi stessi armonici e UNO con ciò che stiamo facendo.
Per questo il gruppo è importante e l'energia che si forma in questi incontri sviluppa un grande impulso per tutti i partecipanti, sintonizzandoli con l'intento e il suono... ci consente di sentirci davvero parte di una grande Rete che cresce sempre di più e sostiene il lavoro di tutti.

Possiamo ritenerci molto fortunati, non esiste in Italia un altro Gruppo di questo tipo, formato dalle singole competenze e con un intento armonico simile, e l'esperienza ci insegna che ognuno ne esce arricchito in esperienza, informazioni e prospettive.