Mi chiamo Catia Massari e ho cominciato la formazione di Suono Armonico nel 2015.
La vibrazione, il suono attraverso la tecnica delle ciotole armoniche mi ha dato uno strumento per ri-conoscere ciò che già sapevo sotto una chiave diversa.
Porto questa conoscenza nel lavoro di sostegno alla persona, con l'Associazione di cui faccio parte.
Ho potuto osservare come attraverso questa tecnica la persona possa effettivamente armonizzare una problematica di tipo fisico-emozionale.
Le tensioni di qualsiasi tipo attraverso il trattamento si sciolgono lasciando andare quindi il dolore, che altro non è che accumulo continuo di tensioni.
 
È una valida formazione, perché attraverso il lavoro esperienziale che viene fatto da Albert sono riuscita ad unire maggiormente ciò che già conosco che non è mai sufficiente e nello stesso tempo basta a sé stesso.
La professionalità, la conoscenza mista all'empatia e alla semplicità di portare ciò che lui conosce fanno del suo lavoro e della sua formazione qualcosa di veramente valido e utile.
 
Questa tecnica così si può collegare a tutto ciò che già si conosce perché è uno strumento mobile ed adatto ad ogni situazione e ad ogni problematica.
Nel qual caso, fosse usata semplicemente come suono per ascoltarne la vibrazione che ne viene, sarebbe comunque un valido e piacevole modo per prestare attenzione alla propria espressione e prendersi quel tempo che a volte risulta difficile da utilizzare per sé stessi.
 
Come uso il trattamento:
Ascolto la persona che attraverso la comunicazione verbale esprime una sua dis-armonia e poi semplicemente le propongo una seduta di Armonizzazione sonora spiegando in modo semplice come il nostro corpo funziona e come la ciotola può essere strumento valido per ri-armonizzare vari dolori presenti nel corpo.
Ho potuto così constatare che dopo qualche trattamento la persona stava meglio, sia fisicamente che emozionalmente che mentalmente.
 
Ho lavorato su ogni tipo di tensione con risultati buoni e in alcuni casi ottimi.
All'interno dei Poliambulatori Arcade di Savignano sul Rubicone( FC) con l'Associazione porto incontri individuali.
Incontri di gruppo dove con Daniela Fuschetto facciamo serate di Armonizzazione di gruppo.
Le testimonianze che riceviamo dai partecipanti dopo il lavoro:
 
Leggerezza, espansione, pace, irreqiuetezza, paura, rigidità, fluidità ecc ecc
Poi tutto questo viene integrato in un lavoro comune che lascia alle persone una esperienza di Armonizzazione Interiore.
Le serate che proponiamo così vengono sempre di più frequentate e abbiamo un ritorno in testimonianze di autentico benessere.
 
Perché fare questa formazione?
 
Perché è professionale, seria, attenta a dare voce a ciò che l'essere umano vuole esprimere e vuole per primo integrare dentro di sé.
Per praticare sugli altri serve prima praticare su sé stessi, e qui in questa formazione viene data proprio questa informazione come unico modo per poter utilizzare la ciotola e la sua tecnica.
Questa formazione mi è piaciuta e la propongo ad altre persone interessate a imparare ciò che serve per trasformare la propria quotidianità là dove serve.
 
Io seguo il mio intuito e la mia conoscenza personale, in questa formazione ho trovato la stessa mia vibrazione, semplice, vera, pulita e profonda.
La praticità, la semplicità, la bellezza.
 
Seguo una legge : Medico...prima di curare gli altri...impara a curare te stesso.
Per me in questa formazione c'è proprio questo e credo che nel futuro prossimo sarà uno strumento validissimo per chiunque voglia scoprire che la persona è uno strumento musicale che esprime la propria voce attraverso le vibrazioni di tutto il suo corpo.
 
Ringrazio Daniela Zucchi e suo marito Ari per avermi proposto questo percorso con Albert Rabestein, insegnante semplice e vero.
 
Grazie!
 
Catia Massari
3335250027
Savignano sul Rubicone( FC)