I segreti di queste ciotole sono un mistero che si perde nel tempo. I loro suoni ci invitano a una esperienza di armonia, profondo benessere e serenità.
In questo incontro di una giornata conoscerai i suoni delle campane, imparerai diversi modi di suonarle e di risuonare con esse. Useremo tecniche che riequilibrano e aumentano l’energia fisica, entrerai nella pratica della meditazione con il suono attraverso l'esperienza unica e personale che esso produrrà dentro di te. Scoprirai che la campana è uno strumento che ti può servire in qualsiasi momento per calmare le attività del giorno, centrarti e continuare.

 

I suoni delle campane e i loro armonici servono per equilibrare i piani fisico, mentale e emotivo. Sono profondamente rilassanti e un sicuro antidoto contro lo stress, poiché in pochi minuti conferiscono una immensa sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni.
Le campane venivano tradizionalmente usate per la meditazione e la guarigione. Si colpiscono o si sfregano con una bacchetta. Il loro suono caratteristico con risonanze armoniche (sovratoni) si utilizza come strumento di vibrazione per ridurre lo stress, equilibrare i centri vitali (chakras) e aumentare l’energia, propiziando il cammino verso la guarigione e la quiete necessaria per meditare.

I corsi di base sono aperti a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità dei suoni armonici per inserirli in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.

Gli insegnanti abilitati organizzano periodicamente i corsi durante tutto l'anno: guarda le date dei prossimi corsi!

Nota: se ce l’hai potrai portare la tua campana; altrimenti ne troverai al corso da utilizzare per le pratiche ed eventualmente da acquistare

I corsi di base non abilitano a fare trattamenti di Massaggio Sonoro.

Aver acquisito una buona pratica personale con l'uso delle campane tibetane e i loro suoni è il requisito richiesto per accedere alla Formazione Integrale in Massaggio Sonoro Armonico tenuta da Albert Rabenstein.